Ragazzo di 12 anni massacrato di botte fuori dal centro commerciale a Napoli, i genitori: «Senza motivo»

I familiari del ragazzino hanno già presentato una denuncia alle forze dell'ordine

Ragazzo di 12 anni massacrato di botte fuori dal centro commerciale, i genitori: «Senza motivo»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Maggio 2023, 12:11

Preso a calci e pugni senza motivo all'esterno del centro commerciale di Miano, a Napoli: è quanto avrebbe subìto un 12enne per mano di un gruppo di ragazzi che avrebbero 15 anni. A rendere noto il grave episodio è il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che, fa sapere attraverso un comunicato, l'ha appreso dai genitori i quali lo hanno contattato. I familiari del ragazzino - secondo quanto riferisce Borrelli - hanno già presentato una denuncia alle forze dell'ordine. Le violenze, inoltre, sarebbero anche state filmate e pubblicate sui social.

Dà in escandescenze all'interno di un ristorante e ferisce una donna: fermato dai carabinieri

La denuncia

«Abbiamo inviato il filmato alle forze dell'ordine affinché si verifichi l'accaduto e si individuino tutti gli aggressori che dovranno essere puniti severamente», ha dichiarato Borrelli per il quale la violenza «è diventata un dogma per certi ragazzi che non sanno esprimersi se non attraverso essa.

Quindi basta un nonnulla, anche soltanto uno sguardo, per far scattare la scintilla ed aggrediscono chicchessia anche rischiando di ammazzarlo. Bisogna mettere fine a questa follia che ha generato troppo vittime innocenti. Basta garantismo, basta tolleranza. Serve rieducazione, anche intervenendo sulle famiglie di questi ragazzi violenti e riformando la giustizia per i minori altrimenti le cose potranno soltanto peggiorare», conclude il parlamentare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA