San Benedetto del Tronto, cadavere di ragazza in mare: indosso il costume, ipotesi annegamento. «La morte risale a ieri»

San Benedetto del Tronto, cadavere di ragazza in mare: indosso il costume, ipotesi annegamento
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Agosto 2020, 16:26 - Ultimo aggiornamento: 19:46

Dramma a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno): nel primo pomeriggio è stato trovato in mare il cadavere di una ragazza fra i 20 e i 30 anni. La giovane aveva indosso un costume da bagno e il corpo non presenta segni di violenza. La morte potrebbe risalire a qualche ora fa.

LEGGI ANCHE Tromba d'aria. Due sorelle morte a Marina di Massa per albero caduto su tenda campeggio. Illesi i genitori

Sul posto per le indagini ci sono gli agenti della squadra mobile della Questura di Ascoli Piceno e agenti del commissariato di San Benedetto che stanno cercando innanzitutto di dare un'identità alla vittima.

Le indagini sono coordinate dalla Procura di Ascoli che ha inviato sul posto un medico legale ed ha aperto un fascicolo. L'ipotesi prevalente è quella di un decesso per annegamento, ma saranno gli esami medico legali che daranno spiegazioni in merito.

Secondo una prima valutazione dei medici della medicina legale dell'Area Vasta 5 di Ascoli Piceno, convocati sul posto dalla Procura ascolana, il decesso della ragazza risalirebbe a ieri sera. È anche possibile che il cadavere della giovane sia stato trasportato nel Piceno dalle correnti del mare Adriatico e che la giovane non fosse in vacanza nella costa sambenedettese. Al momento non risultano denunce di scomparsa di ragazze nel territorio marchigiano.

Il cadavere presenta lesioni in varie parti del corpo, che però ad una prima analisi non sembrerebbero essere state causa del decesso. Anche per questo sarà fondamentale l'autopsia che la magistratura disporrà per risalire alle cause del decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA