L’edizione originale di questa illustre e autorizzata biografia dei Queen ha esplorato ogni aspetto della leggendaria carriera del gruppo dagli albori fino al 1992. Questo libro, recentemente rivisto e aggiornato in collaborazione e con il contributo di Brian May e Roger Taylor - e attingendo a interviste esclusive con i membri della band – completa la storia dell’era Mercury e degli anni immediatamente successivi alla sua morte.
Con numerose fotografie extra e una nuova prefazione di Brian May, “QUEEN - As It Began”: edizione aggiornata e autorizzata, rappresenta un ritratto dettagliato e autorevole del periodo fondamentale della storia dei Queen.
Quattro anni più tardi, per la prima volta in testa alla classifica con l’inimitabile opera di sei minuti “Bohemian Rhapsody”, i Queen confermarono la loro reputazione di band straordinariamente ambiziosa e di fama mondiale. Ripercorrendo il cammino di ogni membro della band, dall’infanzia ai primi tentativi musicali, “QUEEN - As It Began” racconta esattamente come si è formata la band e come siano arrivati a fare il tutto esaurito negli stadi durante i tour internazionali con i loro eccezionali spettacoli dal vivo. Questo libro, recentemente rivisto e aggiornato in collaborazione e con il contributo di Brian May e Roger Taylor, attingendo a interviste esclusive con i membri della band, completa la storia dell’era Mercury e degli anni immediatamente successivi alla sua morte.
Come spiega Brian May nella sua prefazione, Jacky Smith e Jim Jenkins sono stati testimoni delle dinamiche interne alla band per buona parte della sua esistenza, il che li rende perfetti narratori di questa storia. Ricco di dettagli e con una serie di nuove illustrazioni e fotografie, “QUEEN - As It Began” è una lettura imperdibile per tutti i fan della band.
Autori
Jacky Smith (nata Gunn) gestisce il fan club internazionale, da Guinness dei primati, e fa parte dell’entourage dei Queen da oltre quarant’anni. Nata a Oxford, ora vive nel Surrey, dove lavora nel suo studio. Jim Jenkins è un fan dei Queen fin dagli esordi ed è il massimo esperto della band. Ha scritto le note di copertina degli album Greatest Hits e delle copertine dei video, ed è stato coinvolto in vari progetti realizzati dai Queen nel corso degli anni. Traduzione di Raffaella Rolla, ha vissuto e studiato in Inghilterra. Traduttrice editoriale con una lunga esperienza, specialmente in campo teatrale e musicale, è legata ai Queen da un rapporto di fiducia di oltre 30 anni, ha collaborato con loro a diversi progetti nel corso degli anni, ha tradotto numerosi libri legati alla band e curato la traduzione e l’ adattamento del copione italiano del loro musical We Will Rock You.
EPC Editore opera nel settore editoriale italiano dal 1949 con riviste e un catalogo di oltre 500 volumi. Nasce oltre 70 anni fa come editore specializzato nel settore professionale. È leader in Italia nel settore della sicurezza sul lavoro e prevenzione incendi. Da qualche anno EPC ha iniziato una nuova avventura nell’editoria di varia pubblicando una collana di psicologia divulgativa e self help (https://www.epc.it/Prodotti/Editoria/Libri/Psicologia-e-self-help) e nel 2018 una collana interamente dedicata al settore musicale (https://www.epc.it/Prodotti/Editoria/Libri/Musica) iniziando dall’autobiografia dei Pink Floyd firmata dal batterista Nick Mason, quella di Michael Jackson e di Eric Clapton i libri ufficiali di due biopic di successo il cult movie Bohemian Rrhapsody e Rocketman e un importante libro fotografico sui Beatles. I volumi di EPC vengono promossi e distribuiti in tutte le librerie fisiche indipendenti e di catena (Feltrinelli, Mondadori, Ubik) su tutto il territorio nazionale dal Consorzio Bookway (www.bookway.it) e su tutte le librerie on line (IBS, Feltrinelli.it, Hoepli.it, Mondadori.it, etc.). EPC ha un accordo con AMAZON che fornisce direttamente.
Musicultura, al via le iscrizioni per la 34esima edizione: bando e come candidarsi al concorso
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout