Paola Egonu e il Mondiale perso: «Grazie alla mia fidanzata ho superato la delusione»

Paola Egonu confessa: «Grazie alla mia fidanzata ho superato la delusione del Mondiale»
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Novembre 2018, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 10:33

Nonostante la medaglia più ambita non sia arrivata le ragazze del volley hanno fatto sognare tutta l'Italia eppure la donna ha confessato di aver molto sofferto per la sconfitta con la Serbia durante la finale. Paola Egonu parla per la prima volta dopo il mancato oro al mondiale. 

LEGGI ANCHE Caso Uliveto, Sylla: «Spero in un errore in buona fede». L'azienda: «Nessuna discriminazione, azzurre tutte uguali»
LEGGI ANCHE Uliveto ringrazia le ragazze dell'Italvolley, ma "copre" le atlete di colore: è bufera

«Dopo la partita ero in lacrime, ho chiamato la mia fidanzata: mi ha detto che le sconfitte fanno male ma ci insegnano sempre qualcosa», racconta al Corriere della Sera la 19enne. Poi parla proprio della sua compagna: «Ho una fidanzata. Lo dico con grande semplicità? Infatti, lo trovo normale», afferma proprio lei, simbolo di integrazione e della multietnicirà dei tempi moderni.

LEGGI ANCHE Chi è Paola Egonu, la schiacciatrice che sta trascinando l'Italia ai mondiali

Purtroppo però l'ombra del razzismo non accenna a sparire e la stessa pallavolista confessa di esserne stata vittima: « Mi sono stupita di chi si è stupito dell'amore del Paese verso di noi. Ho vissuto episodi di razzismo, è normale ma non dovrebbe esserlo». Resta forte l'insoddisfazione per il mondiale mancato, ma ammette anche di non avere alcun rimpianto, perché tutte hanno dato il 100%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA