Pandoro Melegatti, lotto ritirato dal mercato: possibile presenza di pezzi di plastica. Il ministero: «Non consumatelo»

Pandoro Melegatti, un lotto ritirato dal mercato: possibile presenza di pezzi di plastica
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Novembre 2021, 10:32 - Ultimo aggiornamento: 11:22

C'è un possibile rischio in più per chi già voleva assaporare l'atmosfera di Natale e aveva acquistato un pandoro. Infatti un lotto del pandoro originale Melegatti (quello da 740 grammi) è stato ritirato dal mercato «per la possibile presenza di corpi estranei di plastica dura». Lo ha comunicato il ministero della Salute sul proprio sito. L'avvertenza del ministero è quello di «non consumare il prodotto e riconsegnare presso il punto vendita di acquisto», avverte il ministero. 

I dolci in questione sono venduti in confezione da 750 grammi con il numero di lotto «210917» e il termine minimo di conservazione al 30 aprile 2022. Sono interessati anche i pandori di «aspetto e/o forma e/o struttura non perfetta» appartenenti allo stesso lotto di produzione, e venduti in confezioni da 740 grammi. Il lotto di pandoro richiamato è stato prodotto da Melegatti 1894 Spa nello stabilimento di San Giovanni Lupatoto (Verona). In via cautelativa, l'azienda raccomanda di non consumare il dolce con il numero di lotto segnalato e di restituirlo al punto vendita d'acquisto.

Melegatti, record di oltre 500 mila Pandori sfornati per Natale

 

Pandoro Melegatti richiamato dal mercato

Un lotto del pandoro originale Melegatti è stato richiamato per il rischio di corpi estranei al suo interno. La nota è arrivata dal Ministero della Salute nella sezione degli Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. Il richiamo è in via precauzionale in attesa di verifiche. Il prodotto interessato dal richiamo riporta data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al 30 aprile 2022. I lotti che erano nei negozi e non erano stati acquistati sono già stati ritirati ma per chi invece lo abbia già comprato, il consiglio è quello di non consumarlo e di restituirlo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Melegatti allo 0458951444 o mandare una email al servizio clienti dell'azienda: help@melegatti1894.it o a melegatti@melegatti1894.it.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA