Spostano le panchine del parco di Taviano (Lecce), ma le telecamere riprendono tutta la scena. E l'assessore pubblica un fotogramma su Facebook e invita i ragazzi a rimettere tutto al loro posto. Accade nel Parco Ricchiello, una grande area verde situata a ridosso della strada che conduce a Melissano. In tarda mattinata, poi, i ragazzi sono tornati al parco e hanno rimesso le panchine al loro posto, probabilmente per paura che il loro gesto potesse portare a qualche brutta conseguenza. È stato ancora una volta l’assessore Marco Stefano, pubblicando un altro post, a mostrare la scena della sistemazione delle panchine.
La stessa foto dei genitori. E la storia di famiglia rivive: l’idea di riscoprire le proprie origini
I FATTI
Poco prima delle 20 di ieri, un gruppo di ragazzi ha spostato dalla loro collocazione originaria un paio di panchine in ferro.
Il fotogramma sui social
Da qui la decisione di estrapolare un fotogramma della scena, interamente ripresa dal sistema di videosorveglianza del parco, e di pubblicarlo su Facebook. «Visto che qualcuno è ancora convinto che le telecamere nel parco non sono in funzione - sono le parole dell'assessore - che facciamo? Rimettiamo al proprio posto le panchine o prendiamo seri provvedimenti?». Un invito ai ragazzi a tornare e a riportare le panchine dov'erano e, soprattutto, un monito affinché ci si comporti correttamente e con rispetto dei luoghi. Perché le telecamere ci sono e funzionano. Naturalmente, se tutto non dovesse tornare al proprio posto, il Comune è pronto a denunciare l'accaduto alle forze dell'ordine.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout