Palermo, minorenne costretta a prostituirsi da madre e sorella: 6 arresti

La madre e la sorella avrebbero avuto l'appoggio di un loro familiare e di coloro che, dopo aver consumato atti sessuali con le donne, si sarebbero adoperati per organizzare incontri e trovare loro ulteriori clienti.

Palermo, minorenne costretta a prostituirsi da madre e sorella: 6 arresti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Settembre 2022, 09:04 - Ultimo aggiornamento: 21:35

Costretta a prostituirsi dalla madre e dalla sorella. I carabinieri della Compagnia di Partinico, in provincia di Palermo, hanno accusato sei persone accusate, a vario titolo, di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione e atti sessuali con minore. Due sono finiti in carcere, due ai domiciliari con braccialetto elettronico, mentre per altri due è scattato l'obbligo di dimora nel comune di residenza. 

Abruzzo, ritrovate nella notte madre e figlia disperse nei boschi: hanno passato tutta la notte al gelo

L'indagine

L'indagine, avviata ad agosto 2021 e condotta fino a febbraio di quest'anno con l'ausilio di intercettazioni telefoniche, ha consentito ai militari dell'Arma, sotto la direzione della Procura distrettuale di Palermo, di documentare come una ragazza minorenne fosse stata indotta dalla madre e dalla sorella a consumare rapporti sessuali, a pagamento, con due degli indagati. È emerso così un giro di prostituzione creato e alimentato proprio dalle due donne.

Quest'ultime, inoltre, avrebbero avuto l'appoggio di un loro familiare e di coloro che, dopo aver consumato atti sessuali con le donne, si sarebbero adoperati per organizzare incontri e trovare loro ulteriori clienti.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA