Asti, padre uccide figlio di 26 anni: l'omicidio al termine di una lite in casa

L'uomo è stato arrestato e portato in caserma

Asti, padre uccide figlio: carabinieri sul posto a Canelli. Si procede per omicidio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Novembre 2022, 12:21 - Ultimo aggiornamento: 15:09

Un padre ha ucciso il figlio a Canelli, in provincia di Asti. Omicidio, questa l'accusa pesantissima che dovrà affrontare l'uomo. Dalle prime informazioni si sa che il delitto sarebbe avvenuto questa mattina (23 novembre, ndr). Alla base dell'omicidio c'è una lite scoppiata in casa all'alba per una questione di debiti. L'uomo ha 61 anni, si chiama Piero Pesce: è stato arrestato e portato in caserma. Il figlio, Valerio, aveva 26 anni. 

Secondo le prime ricostruzioni il padre avrebbe colpito il giovane, con un oggetto affilato, uccidendolo.

Risulta essere stato poi il padre stesso a chiamare i carabinieri, confessando sostanzialmente l'omicidio già durante la telefonata. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i militari. Per il giovane non c'è stato più nulla da fare. L'uomo invece è stato arrestato e si trova ora in caserma dai carabinieri di Canelli.

Il ragazzo, da quanto trapela, sarebbe stato ucciso al culmine della lite, per motivi ancora da accertare completamente e legati a debiti contratti dal giovane. La situazione familiare, a quanto emerge, era particolarmente difficile da qualche tempo. Padre e figlio, al momento del delitto, erano soli in casa.

L'omicidio è avvenuto in paese, non in una zona di campagna, in via Giovanni XXIII , vicino a viale Indipendenza. Si tratta di una famiglia del posto, residente a Canelli da tempo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA