P38-La Gang, band musicale indagata a Torino per «istigazione a delinquere»

La figlia di Moro, Maria Fida e il figlio di un carabiniere vittima dalle Brigate Rosse, Bruno D'Alfonso, avevano presentato esposti contro la band

P38-La Gang, band musicale indagata a Torino per «istigazione a delinquere»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Novembre 2022, 08:18 - Ultimo aggiornamento: 08:49

I membri della band musicale P38-La Gang sono indagati a Torino per istigazione a delinquere. In mattinata i carabinieri e la polizia di Torino, supportati dagli uffici territoriali di Bologna, Bergamo e Nuoro, hanno eseguito perquisizioni nei confronti dei quattro componenti della band: è stato sequestrato materiale informatico utile alla prosecuzione delle indagini.

Roma, i ring delle baby gang terrorizzano la Capitale: vendette, risse, ricatti hot. «Stasera ci massacriamo»

Baby gang a Siena, quindicenni violente terrorizzavano le coetanee: video nelle chat di WhatsApp e su Instagram

In tutto sono scattati 4 decreti di perquisizione nei confronti degli appartenenti alla band musicale 'P38-La Gang. Il gruppo musicale durante i suoi concerti portava sul palco, spesso dei centri sociali, bandiere delle Brigate Rosse e cantava brani con espliciti riferimenti al gruppo terrorista: 'Renault', l'auto in cui venne ritrovato il cadavere di Aldo Moro il 9 maggio '78, 'Nuove BR', 'Giovane Stalin' e ' Ghiaccio Siberia', alcuni dei titoli.

La figlia di Moro, Maria Fida e il figlio di un carabiniere vittima dalle Brigate Rosse, Bruno D'Alfonso, avevano presentato esposti contro la band. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA