Trentino, orso aggredisce uomo in Val di Sole, «morso alla testa e al braccio». L'escursionista dovrà essere operato

L'aggressione in val di Rabbi. Il 39enne ferito è il fratello del sindaco Lorenzo Cicolini. Ora i forestali cercano di risalire all'identità dell'esemplare

Trentino, orso aggredisce uomo in Val di Sole, «morso alla testa e al braccio». L'escursionista dovrà essere operato
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Marzo 2023, 17:39 - Ultimo aggiornamento: 18:10

È Alessandro Cicolini, 39 anni, fratello del sindaco di Rabbi Lorenzo Cicolini, la vittima dell'aggressione da parte di un orso avvenuta oggi in Trentino. L'escursionista si è trovato faccia faccia con l'animale mentre stava percorrendo un sentiero in Val di Sole. «Era in montagna con il cane, da solo», ha detto il primo cittadino ai microfoni de Tgr della Rai di Trento. «L' orso lo ha attaccato al braccio e alla testa». Cicolini è comunque riuscito mettersi in salvo e a chiedere aiuto. L'uomo è stato portato in ospedale a Cles, dove probabilmente dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico.

Juan Carrito, prosciolto l'investitore dell'orso: adesso denuncia chi l'ha accusato sul web

L'allarme

Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti e l'assessore all'agricoltura e foreste, Giulia Zanotelli, stanno seguendo gli approfondimenti legati al caso. «Ho segnalato la gravità di questo ennesimo episodio al ministro all'ambiente, Pichetto Fratin - comunica il Fugatti - con l'impegno di tenerlo costantemente aggiornato e l'invito ad affrontare assieme un problema che non può più essere tenuto in sospeso». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA