Omicidio a Catania, uomo ucciso a colpi di pistola dal nipote di 24 anni: «Mi sono solo difeso»

Omicidio a Catania, zio ucciso a colpi di pistola dal nipote di 24 anni: «Mi sono solo difeso»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Ottobre 2022, 14:49 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 12:13

Ha ucciso lo zio che gli aveva puntato contro una pistola: è questa la versione di un 24enne arrestato per omicidio doloso. La notte scorsa a Palagonia (Catania) avrebbe ammazzato a colpi di pistola lo zio di di 43 anni. L'omicidio, i cui motivi sono ancora da chiarire, sarebbe avvenuto ieri sera all'interno di un rustico al culmine di una lite tra il giovane e suo zio paterno che, nella concitazione, avrebbe estratto una pistola puntandola verso il nipote.

Il giovane, nel tentativo di difendersi, avrebbe strappato l'arma dalle mani dello zio contro il quale avrebbe esploso due colpi risultati mortali.

I militari dell'Arma, allarmati dal 118, hanno trovato il cadavere del 43enne riverso a terra con accanto l'arma del delitto, risultata rubata, e con accanto altri familiari.

I carabinieri stanno procedendo a una prima ricostruzione dei fatti e all'acquisizione di elementi indiziari a carico del presunto omicida. Sono inoltre in corso indagini per stabilire eventuali coinvolgimenti di terze persone. Il 24enne, su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA