Nutella Biscuits introvabili al supermercato: su internet prezzi choc. «Fino a 14 euro a confezione»

Mercoledì 27 Novembre 2019 di Domenico Zurlo
1
Nutella Biscuits introvabili al supermercato: su internet prezzi choc. «Fino a 14 euro a confezione»

I Nutella Biscuits sono letteralmente andati a ruba nelle ultime settimane: dopo il lancio delle creme spalmabili ai Pan di Stelle, alle caramelle Rossana e via discorrendo, la Nutella meno di un mese fa ha deciso di rispondere da par suo promuovendo la sua linea di biscotti al cioccolato, o meglio alla Nutella appunto. In poche settimane ben 2,6 milioni di confezioni sono state vendute: una febbre talmente alta che spesso e volentieri chi voleva assaggiarli non è riuscito nemmeno a trovarli al supermercato, trovandosi davanti agli scaffali vuoti. E proprio la ‘latitanza’ del prodotto sta favorendo una speculazione assurda quanto sfacciata da parte di qualche furbetto.

Nutella Biscuits, in commercio gli attesissimi biscotti della Ferrero (prodotti in Basilicata)

Nutella Biscuits, la rivoluzione di Ferrero: «Sarà il biscotto più venduto in Italia»
 

 

#NUTELLABISCUITS SU TWITTER

Sui siti di e-commerce infatti (eBay, ma non solo), i Nutella Biscuits si trovano eccome, ma a prezzo parecchio maggiorato: il prezzo consigliato da Ferrero è infatti di 2,99 euro. Nemmeno troppo basso, considerando che all’interno della confezione ci sono solo 22 biscotti: ma online il prezzo è ancora maggiore, in alcuni casi addirittura folle.

PREZZI MAGGIORATI In barba al black friday infatti, le ‘offerte’ hanno il prezzo aumentato, a volte raddoppiato, altre volte addirittura triplicato. Si va dai 4 euro a confezione fino ai 7 euro, ad offerte da 4, 8 o 10 confezioni che non hanno alcuna convenienza (vi mostriamo qualche screenshot proprio qui). Una confezione può costare dai 5,50 euro ai quasi 11 euro, il 'pacchetto' da 6 confezioni ben 26 euro più 8,60 di spedizione (in tutto 34,60, circa 5,75 euro a confezione, quasi il doppio del normale). O addirittura si possono comprare dalla Germania: 34,99 euro più 19,99 euro di spedizione per 4 confezioni, circa 14 euro l'una. Molto meglio attendere che il vostro supermercato di fiducia torni ad esporli sugli scaffali: sempre che non riusciate proprio a farne a meno…

 

Ultimo aggiornamento: 18:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

«Eeeee Macarena!»: la foto che mostra quanto è complicato vivere a Roma

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma