Nicole Rossi, la vigilessa di Padova morta per una malattia a 42 anni: «Il suo sorriso era pieno di allegria»

Nicole Rossi, breve ma apprezzato il suo periodo a Campodoro, che ora la piange
di Barbara Turetta
3 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Luglio 2021, 07:56 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 22:24

Era arrivata nella primavera di due anni fa riuscendo, seppure nel breve tempo in cui è stata in servizio nel territorio, a farsi conoscere e apprezzare per la professionalità e il sapersi mettere a disposizione degli altri. Si è spenta a causa di una malattia all’età di 42 anni Nicole Rossi, vigilessa in servizio nel comune di Campodoro (Padova) dal maggio del 2019. Nell’ultimo scorcio dell’amministrazione Ramina il territorio si era avvalso della presenza di un vigile, dopo diverso tempo in cui la figura fissa di un agente di polizia locale mancava da un po’ di tempo. E con un’assunzione a tempo indeterminato, nel piccolo Comune ai confini con la provincia di Vicenza era arrivata la nuova vigilessa.

Nicole Rossi, le scuole e la sicurezza stradale

 

Originaria di Quinto Vicentino, dove viveva e dove aveva coltivato i suoi affetti più cari, si era presto adattata al nuovo incarico dedicandosi al territorio. La vigilessa era in servizio all’Unione dei Comuni dei Colli Euganei, e con il nuovo impiego a Campodoro a lei il compito di sorvegliare l’ingresso e l’uscita da scuola dei ragazzi, l’attenzione alla sicurezza stradale, e a tutte le esigenze che quotidianamente si trova a vivere una comunità.
L’ANNUNCIO
É stato il sindaco Gianfranco Vezzaro a dare la triste notizia della prematura scomparsa della vigilessa, con la quale aveva lavorato fin dal suo insediamento in municipio avvenuto nel giugno di due anni fa.

Ieri la notizia della scomparsa della quarantaduenne ha rattristato i colleghi, e quanti avevano avuto modo di conoscerla non solo per il suo ruolo di vigile, ma anche per la sua disponibilità ad ascoltare, i suoi modi cordiali e il suo sorriso aperto.

Pordenone: sostiene l'esame di maturità, poi un tumore si porta via Ilaria a vent'anni

«Mercoledì pomeriggio mi è giunta la triste notizia della prematura scomparsa della nostra vigilessa Nicole Rossi – ha ricordato il sindaco - una persona semplice, disponibile su cui si poteva sempre contare.

Il suo sorriso contagioso e la sua umanità mancheranno a tutti noi e alla comunità intera. Insieme a tutta l’amministrazione comunale e al personale dipendente esprimo le più sentite condoglianze ai suoi cari». «La tua morte è una grave perdita per tutti coloro che, come me, hanno avuto la fortuna di apprezzare le tue qualità – ha ricordato il vicepresidente della Provincia Vincenzo Gottardo che due anni fa l’aveva accolta in qualità di vicesindaco - il tuo impegno quotidiano nel lavoro, la tua infaticabile operatività sempre attenta e competente, la tua umanità, la tua gentilezza. Ci resta il ricordo del tuo sorriso, autentico e buono». I funerali sono in programma domattina alle 9.30 a Quinto Vicentino.

Roma, Maddalena Urbani: overdose fatale per la figlia del medico eroe della Sars. Arrestato lo spacciatore

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA