Napoli, auto sulla folla a Fuorigrotta: almeno 3 feriti, bloccato 42enne al volante in stato confusionale

Napoli, auto sulla folla a Fuorigrotta: almeno 3 feriti, bloccato 42enne al volante in stato confusionale
di Giuseppe Crimaldi e Oscar De Simone
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Ottobre 2019, 20:37 - Ultimo aggiornamento: 23:14

Terrore a piazza San Vitale, nel cuore di Fuorigrotta, a Napoli, dove un'auto è piombata sulla folla nel tardo pomeriggio di oggi. La Fiat Croma grigia ha percorso contromano tutta via Giulio Cesare per poi schiantarsi sui tavolini del bar all’angolo con viale Augusto. Un uomo e una donna sono rimasti feriti nell'impatto e hanno raggiunto con mezzi propri il vicino ospedale San Paolo.
 





L'uomo, classe 1977, residente a Napoli ma originario di Civitavecchia, probabilmente sotto effetto di stupefacenti, è stato bloccato da una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri in via Cavalleggeri d'Aosta, dopo diversi tentativi degli automobilisti di fermarlo.

Durante la folle corsa, l'auto impazzita è stata coinvolta anche in un altro incidente, provocando il ferimento di una donna e danneggiando diversi veicoli parcheggiati sul ciglio della strada. 
 
Sul posto sono giunte anche due ambulanze e gli uomini del reparto infortunistica della polizia locale diretta dal capitano Antonio Muriano. Sono in corso rilievi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA