Mutilazioni genitali femminili, la Camera dei Deputati discute del progetto «Women in Love»

La violenza perpetrata su bambine e giovani donne avviene anche in Italia clandestinamente

La terribile violenza perpetrata su bambine e giovani donne avviene anche in Italia clandestinamente
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Febbraio 2023, 18:34

In occasione della Giornata Internazionale Contro le Mutilazioni Genitali Femminili – sancita dalle Nazioni Unite per il 6 febbraio – venerdì 3 febbraio, alle ore 17, presso la Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati A.N.G.E.L.S. - Associazione Nazionale Giovani Energie Latrici di Solidarietà Onlus discuterà il progetto artistico, culturale ed umanitario «Women in Love» (presentato a Venezia lo scorso dicembre dalla filantropa Benedetta Paravia)
Il ricavato sarà impiegato per operare gratuitamente le vittime di infibulazione per il ripristino dello status quo, con il patrocinio del Ministero della Cultura, del Dipartimento delle Pari Opportunità e della Città di Venezia.


L'obiettivo

A.N.G.E.L.S. vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle Mutilazioni Genitali Femminili (clitoridectomia, escissione ed infibulazione) per contribuire a porre fine a questa terribile violenza perpetrata su bambine e giovani donne, che avviene anche in Italia clandestinamente, nonostante la legge n. 7/2006.
 

Relatori dell’incontro – promosso e moderato da  Benedetta Paravia (Vice Presidente e Portavoce di A.N.G.E.L.S.) – l’On. Maria Teresa Bellucci, Vice Ministro per il Lavoro e le Politiche Sociali; l’On. Annarita Patriarca, Segretaria di Presidenza e Membro della XII Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati; la Prof. Maria Rita Parsi, psicologa e saggista; Linda Laura Sabbadini, Chair Women20 2021 ed editorialista; Laura Villani, Architetto; il Prof. Luigi Uno Tivelli, autore; il Prof. Maurizio Fiasco, sociologo; il Prof. Domenico De Masi, sociologo e la giornalista Safiria Leccese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA