Muore calciatore di 22 anni: malore durante la partita dei dilettanti sotto gli occhi del papà

Muore calciatore di 22 anni: malore durante la partita dei dilettanti sotto gli occhi del papà
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Marzo 2019, 09:25 - Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 20:38

Roger Rogelio Maria Pizzi, calciatore di 22 anni residente a San Giorgio di Piano, nel Bolognese, è morto ieri all'Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colto da un malore durante una partita del campionato seconda categoria dilettanti. Il giovane, giocatore della Polisportiva Argelatese, dopo l'inizio del match contro la squadra X Martiri, come ricostruito dai Carabinieri, si é sentito male ed è stato subito soccorso in campo con un defibrillatore. Sugli spalti era presente anche il papà, che ha assistito alla tragedia.

Ravenna, malore dopo gli allenamenti di calcio: 14enne muore in ospedale

Calciatore muore per un infarto, dramma in campo: Tsinga aveva 30 anni

Il 118 lo ha trasportato all'Ospedale Maggiore ma il ragazzo è deceduto. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi sui social come quello della Lega Nazionale Dilettanti Emilia Romagna, che in un post su Facebook ha espresso vicinanza alla famiglia del 22enne, o del sindaco di Argelato, Claudia Muzic: «Sono vicina alla famiglia, alla squadra - ha scritto - e a tutti gli amici che stanno vivendo questo incubo assurdo. Non ci sono parole solo silenzio e dolore».



Il giovane calciatore era in campo durante la partita tra Polisportiva Argelatese e la X Martiri, gara del campionato di seconda categoria della provincia di Bologna. Dopo pochi minuti dell'avvio del secondo tempo Roger Pizzi si è accasciato colto da un infarto. La partita è stata sospesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA