Capodanno in montagna, fidanzati intossicati dal monossido a Sondrio: lui muore a 21 anni, gravissima la ragazza

Capodanno in montagna, fidanzati intossicati dal monossido a Sondrio: lui muore a 21 anni, gravissima la ragazza
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Gennaio 2019, 08:54
Uno studente di 21 anni è morto e la fidanzata è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Morelli di Sondalo (Sondrio) per colpa delle esalazioni di monossido sprigionate da una stufa. Quella che doveva essere una breve vacanza romantica si è trasformata in tragedia. Denis Romedi aveva chiesto al padre di usare la casa in montagna a Tola, frazione di Valdisotto (Sondrio), in una zona impervia. Indagano i carabinieri della Compagnia di Tirano. L'intossicazione potrebbe risalire alla notte di Capodanno.

Denis Romedi, 21 anni, studente universitario di Valdisotto (Sondrio) è morto nel sonno. La fidanzata e coetanea che dormiva accanto a lui, Elisa Bertolina, anche lei universitaria ma residente a Valfurva ( Sondrio) è in prognosi è riservata e i medici stanno valutando se trasferirla all'ospedale di Zingonia (Bergamo) in camera iperbarica.

A scoprire la tragedia, avvenuta la notte di San Silvestro nella casa di montagna della famiglia del ragazzo, dove la coppia si recata per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, è stato il papà del giovane.
Più volte aveva cercato di mettersi in contatto con lui, senza tuttavia riuscirvi. Ha allora deciso di raggiungere la località Plazz, nei boschi di Tola, in territorio comunale di Valdisotto ( Sondrio), dove c'è lo chalet ai margini del bosco. L'uomo ha trovato i corpi dei due ragazzi uno accanto all'altro nel letto, privi di sensi. Immediato è stato l'allarme: sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Valdisotto e il 118, ma purtroppo per Denis Romedi non c'è stato nulla da fare. La ragazza è stata elitrasportata in ospedale. Il magistrato di turno, Elvira Antonelli, ha chiesto ai carabinieri della Compagnia di Tirano di disporre il sequestro dell'intero edificio teatro della disgrazia. Sarà l'autopsia a stabilire le esatte cause del decesso del giovane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA