Napoli, morto folgorato durante il temporale a Vico Equense: Ugo Manganaro aveva 34 anni

Sarebbe stato colpito da una scarica elettrica

Napoli, morto folgorato durante il temporale a Vico Equense: Ugo Manganaro aveva 34 anni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Novembre 2022, 10:48 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 13:26

Un pescatore è morto folgorato a Vico Equense (città metropolitana di Napoli): Ugo Manganaro aveva 34 anni. La morte è legata all'ondata di maltempo: il ragazzo è morto durante il temporale.

Era nei pressi della riva in località Marina di Seiano e sarebbe stato colpito da una scarica elettrica. Il decesso sarebbe dunque, verosimilmente, per folgoramento. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Vico Equense che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti. La salma è stata posta sotto sequestro, così come l'intera area.

Le indagini sono coordinate dalla Procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso, sostituto Anna Chiara Fasano).

Dai primi accertamenti pare che il 34enne sia stato colpito da una scarica elettrica, forse partita da un palo dell'illuminazione o da qualche altra fonte di elettricità presente in zona. Vani sono stati i soccorsi del 118. La salma è a disposizione della magistratura per l'autopsia, mentre l'area è stata posta sotto sequestro. Non è escluso che il 34enne possa essere stato colpito da un fulmine durante il temporale, ma al momento sembra più probabile che la scarica possa essere partita da un palo o da fili presenti in zona. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA