Investiti e uccisi da un treno, due morti sui binari a Pavia

Sospesa la circolazione ferroviaria tra Milano Rogoredo e Pavia

Investiti e uccisi da un treno, due morti sui binari a Pavia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Ottobre 2022, 21:12

Due persone, la cui identità al momento è sconosciuta, sono state investite e uccise da un treno questa sera, poco prima delle 19, all'altezza del comune di Giussago (Pavia), a pochi chilometri da Pavia.

Zagarolo, uomo travolto e ucciso sui binari: stazione chiusa, treni in ritardo

Dalle prime notizie sembra che le vittime siano due giovani, che si trovavano sui binari. Il macchinista del convoglio, diretto a Pavia, non li ha visti e non ha potuto evitare l'impatto. Entrambi sono rimasti incastrati sotto la motrice del treno; uno dei due è poi finito nei campi vicini alla strada ferrata.

I SOCCORSI

Sul posto sono subito intervenuti gli operatori del 118, ma non c'è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nell'impatto con il treno. Resta da capire perché i due si trovassero in quel momento, nell'oscurità totale, sui binari. La circolazione lungo la linea ferroviaria Milano Rogoredo-Pavia risulta al momento sospesa per consentire gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine. Numerosi pendolari che stavano rientrando a Pavia da Milano sono rimasti bloccati. Diversi treni sono stati soppressi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA