La nonna si sveglia e trova il nipote morto sul divano: ucciso da un malore improvviso

La nonna si sveglia e trova il nipote morto sul divano: ucciso da un malore improvviso
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Dicembre 2018, 03:50 - Ultimo aggiornamento: 12:16
OSIMO - Due comunità, Osimo e Filottrano, in lutto per la morte improvvisa di Luca Accorroni, 42 anni, papà di una bimba di 8. Luca è stato trovato morto ieri mattina sul divano dalla nonna, con la quale abitava ultimamente in via Michelangelo, la strada che dalla Misericordia sale verso il centro storico per poi scendere in via Colombo vicino alla pasticceria Lombardi. L’anziana nonna Maria ha dato l’allarme chiamando il 118 quando, appena sveglia, si è trovata il nipote esanime nel divano. 

Inutili i tentativi di soccorrerlo da parte dei militi della Croce Rossa di Osimo arrivati verso le 8 nell’abitazione: per Luca non c’era più nulla da fare. Già un mese fa era stato soccorso dalla Croce Rossa per un malore ma nulla lasciava presagire ad una fine così improvvisa. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri che hanno poi confermato con il medico legale la morte naturale per arresto cardiocircolatorio. Luca lascia la figlia Nicole che abita con la mamma a Torino e i genitori, Valeria e Vittorio, conosciuto in città come Maro, storico rappresentante di caffè e cantante amatoriale che tanti hanno conosciuto ad esempio al bar 4+1 di San Marco, dove spesso lo stesso Luca usciva. 

La sua vita non è stata facile. Negli ultimi anni Luca aveva sofferto molto dopo la separazione dalla compagna torinese e la distanza dalla figlia. Per un periodo aveva lavorato col padre nella vendita di caffè, poi da qualche anno aveva concretizzato il suo grande sogno, trasformare la passione per gli animali in lavoro. Aveva infatti prestato servizio come veterinario in una clinica a Filottrano, città dove aveva anche vissuto in località San Biagio. In tanti lo hanno conosciuto come veterinario ma anche per l’altra sua grande passione, il judo. Lui stesso ricordava spesso di essersi allenato nel 2013 a Torino, nel club Akiyama, con Fabio Basile, il campione olimpico a Rio 2016. La camera ardente sarà aperta oggi pomeriggio nella sala del commiato Vigiani a San Biagio di Osimo. Funerali lunedì alle 10 al San Carlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA