Morta Rosa, la foto col marito dopo aver sconfitto il Coronavirus aveva commosso l'Italia

È morta Rosa, la foto dell'abbraccio col marito aveva commosso l'Italia. Era tornata a casa dopo il ricovero per coronavirus
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Luglio 2020, 12:46 - Ultimo aggiornamento: 17 Luglio, 01:04

Un abbraccio intenso, occhi negli occhi, come due innamorati. Quella foto che ritraeva la signora Rosa, appena ricoverata a causa del coronavirus, assieme al marito Giorgio, aveva commosso l'Italia. Ora Rosa non c'è più. Se l'è portata via, all'età di 74 anni, una malattia che in questi giorni l'aveva indebolita. Quando era uscita dall'ospedale di Cremona, dopo aver sconfitto il Covid, i figli ei nipoti avevano anche organizzato una festa a Levata di Grontardo, dove i due erano residenti. 

LEGGI ANCHE Coronavirus, l'abbraccio degli infermieri diventerà un murale al "Goretti"

Il matrimonio tra Giorgio e Rosa durava da ben 52 nni. Lui, per spirito di protezione non la lasciava mai sola. A separarli era riuscito, solo momentaneamente il coronavirus. Ma, grazie all'aiuto del personale medico e infermieristico dell'ospedale di Cremona, i due erano riusciti a incontrarsi di nuovo e a scambiarsi un lungo abbraccio, immortalato dagli stessi medici e poi diventato il simbolo della lotta al virus, che in lombardia ha provocato più di 16mila morti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA