Milano, anziana di 90 anni uccisa in casa: due fermi per omicidio

Trovati e sequestrati alcuni effetti personali che appartenevano alla donna

Milano, anziana di 90 anni uccisa in casa: due fermi per omicidio
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Ottobre 2021, 11:08

Non è morta a causa di un incendio: era omicidio. E sono stati fermati i due presunti autori dell'assassinio di Fernanda Cocchi, l'anziana uccisa nella sua abitazione in via Ponte Seveso, a Milano. Sono due cittadini sudamericani e sono ritenuti i responsabili dell'omicidio della novantenne avvenuto giovedì scorso. Sono stati fermati dalla Polizia di Stato. Si tratta di un 22enne ecuadoriano e di un 44enne peruviano, che risulta aver avuto saltuari contatti con la vittima, che avrebbero commesso una rapina finita in tragedia. I poliziotti hanno, inoltre, sequestrato ai due fermati, entrambi con precedenti, alcuni effetti personali di proprietà della donna.

Gli agenti della Squadra Mobile, nel corso dell'attività investigativa svolta con il supporto della Polizia Scientifica, hanno rintracciato ieri i due uomini, entrambi con precedenti di polizia.

Fernanda Cocchi, vedova e senza figli, aveva 90 anni ed era stata trovata morta sabato pomeriggio nel suo appartamento a Milano, in via Ponte Seveso, vicino alla Stazione Centrale, colpita alla testa con un ferro da stiro. Dopo averla uccisa, i due avevano poi tentato di dare fuoco alla casa, un trilocale di 75 metri quadri, per cancellare ogni traccia dell'omicidio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA