Scontro tra filobus e camion dei rifiuti a Milano: 12 feriti, grave una donna sbalzata fuori

Scontro tra filobus e camion dei rifiuti a Milano: 12 feriti, grave una donna sbalzata fuori
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Dicembre 2019, 09:49 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 18:50

Un mezzo pesante di Atm, l'azienda dei trasporti milanese, si è scontrato con un camion Amsa, ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti. Nell'incidente quattro persone sono rimaste ferite mentre altre 12 sono state in qualche modo coinvolte. È accaduto in via Egisto Bezzi a Milano. Sul mezzo dell'Atm si trovavano 15 persone e l'autista di uno dei due veicoli, per quanto cosciente, è rimasto incastrato nell'abitacolo. Il 118 che ha diffuso la notizia, ha dichiarato una maxiemergenza e ha inviato alcuni mezzi.

Incidente mortale a Ortigia: auto contro un pilone nella notte, morti due ventenni


Una donna di 49 anni, passeggera sul filobus della linea 90, è stata sbalzata dal mezzo. Il conducente del bus, secondo il 118, un uomo di 47 anni, ha riportato un trauma cranico commotivo ma non è in condizioni gravi. Altre nove persone hanno subìto contusioni e un'altra la sospetta frattura del femore.
 



All'origine dello scontro vi sarebbe il mancato rispetto di una precedenza da parte di uno dei mezzi. Gli agenti della Polizia locale stanno attendendo di sentire i conducenti che, però, sono in ospedale. Nel frattempo si sta cercando di capire se vi siano telecamere in zona utili per ricostruire le dinamiche del violento schianto semifrontale.
 
 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA