Migranti, multa davvero salata al comandante nave Ong Lifeline: la sanzione di 300 mila euro è stata notificata a Claus Peter Reisch, comandante della Lifeline, la Ong impegnata per il recupero dei naufraghi nel Mediterraneo. Si tratta del tipo di sanzione introdotto dal decreto sicurezza bis - di cui il governo ha annunciato la modifica nei mesi scorsi - e che prevede multe per le Ong che non rispettano il divieto di ingresso in acque territoriali italiane.
Sea Watch, soccorsi 60 migranti al largo della Libia
Gregoretti, la maggioranza chiede il rinvio del voto su Salvini. Lui: zero dignità

A riferire della multa, in un tweet, è lo stesso Reisch, secondo il quale la sanzione si riferisce alla violazione del divieto di ingresso in acque italiane dopo un soccorso effettuato a fine agosto con la Marie Eleonore, l'ultima nave sequestrata con le norme del decreto sicurezza bis e ferma dal 2 settembre nel porto di Pozzallo.
«Purtroppo dopo la battaglia un'altra battaglia. Sono stato multato in modo incredibile in Sicilia. Farò ricorso ma nel frattempo è tutto molto costoso», ha scritto Reisch postando la foto del decreto notificatogli.
Leider ist nach der Schlacht vor der Schlacht....
Mir wurde auf Sizilien ein Bußgeld von sagenhaften
€ 300.000.- aufgebrummt. Ich gehe dagegen vor aber das ist alles sehr teuer.
Wollt Ihr mich und Martin den 1. Offizier unterstützen ?https://t.co/Y6aNwP06rR pic.twitter.com/uT57MwYYGz— Claus-Peter Reisch (@ClausReisch) 8 gennaio 2020
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout