METEO

Meteo, weekend di Carnevale primaverile: punte oltre i 20° al Nord, allarme siccità

Giovedì 20 Febbraio 2020
Meteo, weekend di Carnevale primaverile: punte oltre i 20° al Nord, allarme siccità

Meteo, le previsioni dei prossimi giorni. Freddo e neve sono ormai ricordi al punto che la primavera sembra essersi impossessata stabilmente dell'Italia. E si verificano fenomeni estremi come la siccità al punto che Coldiretti annuncia che è allarme per il Po con il livello idrometrico al Ponte della Becca, nel Pavese, di -2,4 metri. La stessa rivelazione di metà agosto scorso.

Meteo, allarme siccità da Nord a Sud: il fiume Po come in piena estate

Meteo, l'anticiclone porta caldo e nebbie

Dopo il rapido passaggio perturbato di ieri, l'alta pressione si è subito impadronita dell'Italia riportando bel tempo e sole splendente su tutte le regioni. Questa situazione continuerà almeno fino a lunedì prossimo, garantendo un weekend di carnevale soleggiato e anche mite. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sia oggi sia domani il sole non avrà alcun ostacolo a splendere sulle nostre regioni. Da segnalare soltanto i venti, ancora forti di Tramontana sul basso Adriatico e sullo Ionio e che causeranno delle mareggiate sulle coste esposte.
 
Nel corso del weekend l'anticiclone si rinforzerà ulteriormente diventando l'assoluto protagonista del tempo. Il sole sarà prevalente su tutte le regioni, anche se nottetempo si potranno formare alcune foschie o nebbie sulla Pianura Padana, ma in rapido dissolvimento al mattino. Temperature in aumento con valori fino a 16°C su molte città, oltre i 20°C soltanto sulle valli del Trentino Alto Adige. Il team del sito www.iLMeteo.it prosegue la previsione annunciando un inizio della settimana prossima piuttosto mite, ma con un aumento via via più deciso della nuvolosità al Centro-Nord. Nubi che martedì e mercoledì prossimo porteranno anche delle piogge.

Africa, invasione di locuste: a rischio migliaia di bambini. Usa stanziano 8 milioni di dollari

Ultimo aggiornamento: 15:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA