Meteo, arriva la primavera: punte di 24 gradi anche al Nord, ma nel weekend cambia tutto

Meteo, arriva la primavera: punte di 24 gradi anche al Nord, ma nel weekend cambia tutto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Marzo 2020, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 11:09

Il caldo sconfiggerà davvero il coronavirus? Per adesso non lo sappiamo, ma ciò che è certo è che sull'Italia le previsioni meteo dei prossimi giorni vedranno l'arrivo della primavera. Un vasto campo di alta pressione ha infatti raggiunto il nostro Paese e la sua presenza garantirà condizioni di bel tempo stabile e soleggiato su quasi tutta l'Italia per gran parte di questa settimana, scrive il team del sito ilMeteo.it.

Coronavirus, si propaga meglio con le temperature basse. L'estate lo spazzerà via?

Le temperature saliranno gradualmente fino a valori tipicamente primaverili: fino a giovedì 19 marzo il tempo sarà bello, piuttosto soleggiato e soltanto con qualche passaggio innocuo di nuvolosità, a volta anche compatta. Le protagoniste dei prossimi giorni saranno le temperature che saliranno costantemente al Centro-Nord fino a toccare punte massime di 24°C sulle vallate dell'Alto Adige, 17-20°C su molte città della Pianura Padana, come ad esempio Torino, Milano, Bologna e fino a 22°C al Centro come previsti a Firenze. Clima mite anche al Sud con valori prossimi ai 19°C.

Il team del sito ilMeteo.it comunica inoltre che con l'avvento dell'equinozio di primavera (venerdì 20 marzo) a parte qualche pioggia prevista al Nordovest, il tempo continuerà a rimanere stabile con clima mite sul resto delle regioni.
Le cose però cambieranno nel corso del weekend. Da domenica 22 infatti l'irruzione violenta di aria più fredda proveniente dalla Russia, darà il via ad una fase più instabile e più fredda; il tipico colpo di coda dell'inverno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA