Meteo, weekend di maltempo tra nuvole e temporali: ecco le zone interessate

Meteo, weekend di temporali al centro-sud: ecco le zone interessate
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Ottobre 2019, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 13:27

Weekend di maltempo in arrivo. Il fine settimana vedrà il passaggio di un fronte perturbato che colpirà principalmente il Centro-Sud, ma poi da lunedì comincerà una nuova fase di maltempo. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sabato qualche pioggia interesserà l'alta Toscana e l'Umbria mentre dei temporali o rovesci colpiranno Campania, Basilicata, Puglia e poi Calabria. Tempo più soleggiato anche se con molte nubi sul resto d'Italia.

LEGGI ANCHE Meteo, l'uragano Lorenzo verso l'Europa: allerta gialla maltempo in otto regioni italiane
LEGGI ANCHE Meteo, venti freddi portano il crollo termico: 10 gradi in meno rispetto a settimana scorsa

 


Domenica il tempo si manterrà instabile ancora sulla Calabria e poi sulla Sicilia tirrenica, me un nuovo vortice è pronto a raggiungere il Paese a partire dal Nord dove aumenterà la nuvolosità anche con qualche debole pioggia.
Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che dalle primissime ore di lunedì 7 ottobre il ciclone entrerà dalla Valle del Rodano e andrà a posizionarsi sul mar Tirreno per poi scendere velocemente verso il mar di Sicilia. La nostra attenzione si focalizza sulle regioni del Centro Sud. In particolare ci aspettiamo forti temporali sul Lazio (anche a Roma) sulla Sardegna, sulla Campania e poi giù fino in Calabria e Sicilia. Molte nubi e piogge sparse invece al Nordovest e regioni adriatiche centro-meridionali. Nella giornata di martedì la pressione comincerà ad aumentare riportando il bel tempo su molte regioni, mentre ultime fasi di maltempo interesseranno la Sicilia.

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA