METEO

Meteo, clima impazzito, i giorni della merla porteranno la primavera: «Fino a 20-22 gradi al Sud»

Martedì 28 Gennaio 2020
Meteo, clima impazzito: i giorni della merla porteranno la primavera. «Fino a 20-22 gradi al Sud»
Meteo, i previsioni dei prossimi giorni vedranno un clima letteralmente impazzito, nonostante ci troviamo a fine gennaio con i famosi «tre giorni della merla»: questi ultimi, popolarmente conosciuti come i più freddi dell'anno, saranno in realtà molto miti. E ciò che però farà più scalpore è che le temperature continueranno a salire fino al 4-5 febbraio con valori primaverili da Nord a Sud.

Meteo, anticipo di primavera al Centro-Sud: sole e temperature in salita sino a 17 gradi

Il team del sito ilMeteo.it avvisa che l'alta pressione presente sull'Italia, a parte qualche temporaneo cedimento (come oggi), continuerà ad essere presente e anzi, nei prossimi giorni si rafforzerà ulteriormente acquistando addirittura connotati sub-tropicali. La conseguenza diretta sarà un costante aumento delle temperature che saliranno fino a raggiungere i 20-22°C al Sud e fino a 15-16°C al Centro e al Nord (come a Roma, Milano, Firenze). Tutto ciò si concretizzerà nel corso del prossimo weekend.
Il team del sito ilMeteo.it comunica che il resto della settimana, a parte un debole peggioramento atteso oggi (martedì 28 gennaio) trascorrerà con il sole prevalente e temporanee coperture del cielo dovute al passaggio di corpi nuvolosi compatti, ma che non arrecheranno precipitazioni degne di nota. Come annunciato poi nel corso del weekend l'avanzata dell'anticiclone sub-tropicale farà aumentare considerevolmente le temperature che andranno sopra la media di ben 10°C. Ultimo aggiornamento: 13:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Con la febbre in aeroporto non si finisce in quarantena

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma