MALTEMPO

Meteo, maltempo e burrasca: torna l'inverno, temperature giù. Previsioni

Lunedì 25 Marzo 2019
Meteo, maltempo e burrasca: torna l'inverno, temperature giù. Previsioni

Meteo, maltempo e burrasca: colpo di coda dell'inverno e le temperature vanno giù. Le previsioni: una struttura depressionaria di origine nord-atlantica sta arrivando dal Nord-Europa interessando, nella seconda parte della giornata di oggi, le regioni settentrionali italiane.

Meteo: dopo il weekend a 25 gradi, coda d'inverno. Ma da giugno 90 giorni roventi

Ora legale, ecco quando si cambia: il 31 marzo alle 2 di notte lancette avanti di un'ora
 

 

La fase di maltempo sarà caratterizzata da forti venti dai quadranti settentrionali e da un marcato calo delle temperature. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
 
I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

 
L'avviso prevede dal primo pomeriggio di domani, lunedì 25 marzo, venti forti o di burrasca, dai quadranti settentrionali, su Piemonte e Lombardia, in successiva estensione a Emilia-Romagna, Toscana e Marche, con mareggiate lungo le coste esposte.

Ultimo aggiornamento: 11:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Nel bagno delle donne il messaggio che gli uomini non scriverebbero mai

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma