Messina Denaro, a Carnevale replicato l'arresto in un comune emiliano. È polemica

«Per noi, che conosciamo l’immensa bravura di Massimo Pesci - scrivono alcuni abitanti su Facebook -, la cosa è “normale”»

Messina Denaro, a Carnevale replicato l'arresto in un comune emiliano. È polemica
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Febbraio 2023, 13:48

L'arresto di Matteo Messina Denaro è stato replicato per Carnevale a Borgotaro, comune di nemmeno 7mila abitanti in provincia di Parma. Hanno preso parte alla rappresentazione diverse persone con montone, passamontagna e giubbotti antiproiettili. Ne sono però scaturite diverse polemiche, a cui hanno risposto direttamente i cittadini. «Per noi, che conosciamo l’immensa bravura di Massimo Pesci - scrivono alcuni abitanti su Facebook -, la cosa è “normale”».

Messina Denaro dalla parte di Putin, le chat segrete con una donna: «È stato attaccato dagli Stati Uniti»

@vittoriapilo83 Riproducono l'arresto di Messina denaro#arresto #mattiamessinadenaro #cattura #carnevale #vittoriapilo83 ♬ suono originale - 🎞️🇨 🇮 🇳 🇪 🇲 🇦 🎞️

Il film

La vita di Matteo Messina Denaro diventerà un film, prodotto da Bamboo Production.

La società di Marco Belardi ha acquistato i diritti del libro «U Siccu» di Lirio Abbate (edito da Rizzoli) e ne realizzerà un film per il grande schermo. Sarà una produzione imponente e la regia sarà affidata a un importante regista italiano. Lirio Abbate, giornalista in prima linea nella lotta alla mafia, delinea nel suo libro - 10.000 copie vendute - il complesso ritratto del latitante più pericoloso d'Italia: il giovane amante del lusso e il «fimminaro» delle notti palermitane; il killer spietato, il boss, lo stratega, il mafioso che ha avallato e curato la scelta stragista di Cosa Nostra negli anni Novanta.

 

E poi il padre, il latitante imprendibile, l'affarista che ha stretto legami indissolubili con la politica, l'imprenditoria e la massoneria. Mostrando il ruolo che il boss ha avuto nelle gerarchie mafiose, il libro spiega perché la cattura di Matteo Messina Denaro, depositario dei segreti della mafia, riveste un passo decisivo per sconfiggere Cosa Nostra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA