Meningite fulminante, bambino muore a 15 mesi a Padova: Christian si è aggravato in poche ore

Era stato portato dai genitori Olesya e Nazariy, di origine ucraina, all'ospedale San Martino con la febbre alta e da qui trasferito poi all'ospedale di Padova

Meningite fulminante, bambino muore a 15 mesi a Padova: Christian si è aggravato in poche ore
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Novembre 2022, 08:50 - Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 09:30

BELLUNO - E' morto a soli 15 mesi, fulminato dalla meningite batterica. Si chiamava Christian Lozovyy era nato il 26 agosto del 2021 ed abitava a Belluno nella frazione di Cavarzano. Era stato portato dai genitori Olesya e Nazariy, di origine ucraina ma residenti nel capoluogo da anni, all'ospedale San Martino con la febbre alta e da qui trasferito poi all'ospedale di Padova, ma il piccolo è deceduto a causa di questa menigite fulminante causata da pneumococco.

La situazione del bambino infatti era precipitata rapidamente e i pediatri bellunesi hanno deciso il trasferimento nella città del Santo. I funerali si terranno domani, martedì 29 novembre, nella chiesa di Cavarzano poi la salma del piccolo sarà tumulata a Cusighe. La mamma del bambino, Olesya Stavchanska, è una dipendente di Luxottica, il papà ha studiato all'istituto Segato.

San Severino, uccide la madre con le forbici poi tenta di darle fuoco: Maria Bianchi muore a 84 anni

Cos'è la meningite

La meningite è un'infiammazione delle membrane che avvolgono il cervello e il midollo spinale (le meningi).

Generalmente riconosce una causa infettiva, tuttavia esistono anche forme non infettive (es. da farmaci, da neoplasia). La meningite infettiva può essere causata da virus, batteri e funghi o miceti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA