Mattia Laviola, morto il 21enne scomparso a Policoro: trovata l'auto nel parcheggio dell'oasi Wwf di Bosco Pantano

Sono in corso le indagini del caso, al momento non è escluso che sia stato un suicidio

Mattia Laviola, 21enne scomparso a Policoro: trovata l'auto nel parchggio dell'oasi Wwf di Bosco Pantano
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Maggio 2023, 17:24 - Ultimo aggiornamento: 19:57

A Policoro, in provincia di Matera, è stato tovato morto Mattia Laviola, il ragazzo scomparso dal 18 maggio. Le ultime notizie del giovane, 21 anni, risalivano a ieri mattina alle 10.30. La sua auto è stata trovata nel parcheggio antistante l'oasi Wwf di bosco Pantano, vasta area naturale vicina al mare Jonio. Già ieri la Prefettura aveva attivato il dispositivo di ricerca persone scomparse. L'area del rinvenimento è limitrofa alla riserva naturale del bosco Pantano e all'oasi del Wwf. Sono in corso le indagini del caso, al momento non è escluso che sia stato un suicidio. Notevole il dispiegamento di uomini e mezzi che sono stati impegnati nelle ricerche, condotte anche in mare.

Zio Peppuccio, scomparso nel nulla da dodici anni, il figlio: «Non smetteremo di cercarti»

Mattia Laviola scomparso: ricerche in corso

La preoccupazione per Mattia era stata fatta propria anche dal presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. «Condivido con grande apprensione l'angoscia che i genitori di Mattia Laviola stanno vivendo da ieri - aveva detto -.

La speranza di tutti i lucani è che l'imponente apparato attivato dalla Prefettura di Matera per le ricerche di Mattia possa dare, prima possibile, l'esito sperato. Un grazie sentito va ai Vigili del Fuoco, alla Capitaneria di Porto, alla Polizia di Stato, alla Protezione Civile, al Sindaco e agli amministratori di Policoro, ai volontari e a tutti coloro che sono, in queste ore, al lavoro col fiato sospeso per ritrovare Mattia sano e salvo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA