Messina Denaro, la clinica di eccellenza in Sicilia per la lotta ai tumori dov'è stato arrestato

È un ospedale ad alta specialità che dispone di un dipartimento Oncologico di III livello medico chirurgico, il più elevato nella classificazione

Messina Denaro, la clinica di eccellenza in Sicilia per la lotta ai tumori dov'è stato arrestato
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2023, 15:13 - Ultimo aggiornamento: 15:22

La clinica privata La Maddalena Spa è dove il boss latitante Matteo Messina Denaro è stato arrestato. Si tratta di un centro di riferimento per i malati oncologici in Sicilia ed è posizionata nel quartiere San Lorenzo, alla periferia Nord di Palermo.

Matteo Messina Denaro: «Amore mio non vedo l'ora di rivederti». Le lettere di Maria, una delle donne del boss arrestato

La Maddalena, la clinica di eccellenza in Sicilia per la lotta ai tumori

È un ospedale ad alta specialità che dispone di un dipartimento Oncologico di III livello medico chirurgico, il più elevato nella classificazione degli ospedali oncologici siciliani pubblici e privati, di un dipartimento antalgico ematoncologico con unità specializzate nel trapianto di midollo osseo.

Il dipartimento di oncologia

Dispone inoltre di un dipartimento di radioterapia oncologica e di microchirurgia oculare e di un'unità funzionale di lungodegenza.

La clinica è anche un punto di riferimento importante per i malati che devono sottoporsi a Tac, Pet e tomografia a emissioni di positroni. Al suo innterno operano vari laboratorii di analisi cliniche e di anatomia patologica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA