Denuncia la mamma di 92 anni per avere «mille euro al mese di mantenimento», il tribunale dà torto al figlio 70enne: ha liquidità per oltre 280mila euro

L'assurda vicenda a Lecce

Denuncia la mamma di 92 anni per avere «mille euro al mese di mantenimento», il tribunale dà torto al figlio 70enne
di Andrea Tafuro
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Gennaio 2023, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 13:05

La “battaglia” per il mantenimento tra il figlio 70enne e la madre di 92 anni finisce in tribunale e a spuntarla è il genitore. La vicenda si era aperta nel 2011 con la denuncia dell’uomo, che ritenendo di essere invalido e nelle condizioni di non poter lavorare, quindi privo di reddito, aveva richiesto alla madre il mantenimento per 1000 euro al mese.

Brescia, ragazza 24enne costretta a sposarsi: condannati a 5 anni i genitori e il fratello

La vicenda in Tribunale

L’anziana madre finisce così in Tribunale “in quanto – si legge nel capo d’imputazione – serbando una condotta contraria alla morale delle famiglie faceva mancare i mezzi di sussistenza a suo figlio nonostante fosse intervenuto nel novembre del 2011 il provvedimento del giudice del Tribunale Civile di Lecce, Sergio Memmo, con cui alla donna veniva intimato di versare entro il 5 di ogni mese la somma di 1000 euro in favore del figlio a titolo di assegno alimentare”.

Nel corso dell’istruttoria però le parti hanno depositato dei documenti, finalizzati a dimostrare che appena un anno prima del provvedimento giudiziale, il 70enne e sua moglie potevano contare su una liquidità tra i 200 e i 285mila euro.

Tumori, la mamma finge che la figlia abbia un «cancro terminale» per intascare soldi: condannata a 6 anni

Inoltre l’uomo a parere del giudice non risulterebbe invalido e quindi inabile al lavoro. Da queste considerazioni, la 92enne, difesa dagli avvocati Michelangelo Gorgoni e Carlo Stasi, è stata assolta dalla giudice monocratica della seconda sezione penale Meri Giuri perché il fatto non sussiste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA