Maltempo, ritardi fino a 200 minuti a Termini, incendio a Caserta: treni bloccati

Maltempo, ritardi fino a 200 minuti a Termini: pendolari su tutte le furie
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Ottobre 2018, 18:35 - Ultimo aggiornamento: 21:32
L'ondata di maltempo che ha investito oggi l'Italia ha causato grossi disagi anche alla circolazione dei treni. A Roma Termini si registrano ritardi superiori alle 3 ore. Il treno ad alta velocità verso Napoli ha accumulato 200 minuti di ritardo. Altri convogli, sia verso sud sia verso nord, accusano un ritardo superiore all'ora di attesa. Grossi disagi per viaggiatori e pendolari, letteralmente stremati dall'attesa infinita in stazione.




Forti disagi anche nel nodo di Caserta: in seguito all'incendio divampato nella stazione ferroviaria a causa di un fulmine che ha colpito una centralina elettrica, i treni Roma-Foggia (8319) e Roma-Lecce (8323) stanno retrocedendo a Roma.
Mentre il treno Lecce-Roma (8326) sta retrocedendo a Lecce, l'Intercity (704) Bari-Roma tornerà a Bari, e il 'no stop' Roma-Bari (8325) è stato cancellato. Lo comunica l'ufficio stampa di Fs, sottolineando che a Caserta sono già pronti a intervenire 40 tecnici di Rfi appena avranno l'autorizzazione da parte dei vigili del fuoco al lavoro sull'incendio. Mentre 30 unità del personale di Trenitalia sono pronte a garantire assistenza ai viaggiatori nelle stazioni di Roma, Bari e Lecce. Inoltre, tutti i passeggeri dei treni 8319, 8323 e 8326 potranno riutilizzare il biglietto. L'ufficio stampa comunica che domani mattina sono cancellati i treni Foggia-Roma delle ore 5, e il 'no stop' Bari-Roma delle 6.24. Confermata la partenza del Lecce-Roma delle 5.50.
© RIPRODUZIONE RISERVATA