MALTEMPO

Maltempo, nubifragio a Brescia e bomba d'acqua su Lodi: attimi di paura e metropolitana in tilt

Lunedì 12 Agosto 2019
Maltempo, nubifragio a Brescia e bomba d'acqua su Lodi: attimi di paura e metropolitana in tilt

Momenti di paura oggi nel tardo pomeriggio a Brescia per un nubifragio e per le forti piogge in città. Ma il maltempo non sta flagellando solo la città di Brescia. Su alcune regioni del Nord, infatti, si sono verificati altri nubifragi che hanno causato frane e l'abbattimento di alberi con 'allerta gialla' per temporali in Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Meteo, in arrivo la bufera di Ferragosto: brusca frenata per l'estate Previsioni

Maltempo, fulmine colpisce 15 calciatori: tutti ricoverati in ospedale

Bomba d'acqua su Lodi. Una bomba d'acqua accompagnata da violente raffiche di vento si è abbattuta su Lodi e dintorni stasera. A Lodi le raffiche di vento hanno raggiunto gli 80 chilometri orari, un albero si è spezzato abbattendosi sul ponte dell'Adda e bloccando, così, la circolazione stradale fino alla rimozione grazie all'intervento dei vigili del fuoco; e una parte di un altro albero si è abbattuta, sempre nel capoluogo, sul viale in entrata della città: viale Milano. A Sant'Angelo Lodigiano, le raffiche di vento hanno raggiunto gli 88 chilometri orari, molti rami si sono staccati dagli alberi anche in centro storico e in via Trento e Trieste è crollato un albero.
 

Molti gli interventi dei vigili del fuoco in città e nella provincia di Brescia a causa del nubifragioc, con segnalazioni di danni causati dalle forti piogge che arrivano da Maclodio e Castelcovati, Torbole Casaglia e Roncadelle. Il vento forte ha scoperchiato tetti di case e aziende e abbattuto alberi.

A Brescia un calo di tensione elettrica ha colpito il termovalorizzatore di A2A con una fuoriuscita di vapore acqueo preceduto da un'esplosione che ha allarmato i residenti. A2A assicura che non c'è stata fuoriuscita di inquinanti. Sempre in città in tilt la metropolitana a causa di alcuni alberi caduti sulla linea esterna.

Ultimo aggiornamento: 21:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Nel bagno delle donne il messaggio che gli uomini non scriverebbero mai

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma