Accusate di aver picchiato i bambini all'asilo: «Fuori nomi e cognomi»

Picchiarono i bambini a scuola. La rabbia dei social contro le maestre: «Fuori nomi e cognomi»
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Gennaio 2021, 20:18 - Ultimo aggiornamento: 20:19

Rabbia social e minacce nei confronti delle maestre indagate per presunti maltrattamenti a danno dei piccoli alunni. L'episodio è emerso ieri e vede coinvolta una scuola materna di Rivoli, nell'hinterland torinese«Ora arrestate anche il preside e i bidelli» sono solo alcuni dei tanti commenti comparsi sul web in queste ore. Molti dei commenti chiedono anche il nome e il cognome delle maestre coinvolte. 

Brutale aggressione a Sezze, lo massacrano di botte e poi gli sparano per strada in pieno giorno

L'episodio

Aggressioni verbali, ma anche strattoni e botte: i presunti maltrattamenti risalgono a marzo 2019 e l'indagine dei carabinieri, coordinata dalla procura di Torino, è scattata ieri nei confronti di due maestre di una scuola materna di Rivoli.

A segnalare le violenze sono stati i genitori di alcuni bambini. Sembra che i maltrattamenti nei confronti degli alunni, tutti di età compresa tra i 3 e i 5 anni, siano stati di diverso tipo: tra le varie punizioni, una consisteva nel lasciare i bimbi al buio. Tra le vittime c'è anche una bimba disabile. Nel frattempo i militari dell'Arma hanno notificato alle maestre un avviso di conclusione delle indagini, atto che di solito precede il rinvio a giudizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA