Bimbo di 3 anni picchiato e recluso in camera perché «troppo vivace»: arrestata la madre

I fatti si sono verificati in Germania, ma la donna è stata arrestata in Italia ed è attualmente reclusa a Venezia

Bimbo di 3 anni picchiato e recluso in camera perché «troppo vivace»: arrestata la madre
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Giugno 2022, 14:01

Un bambino di tre anni è stato maltrattato dalla madre perché, a suo dire, troppo vivace. La donna lo ha sculacciato e recluso nella sua cameretta solo un secchio colmo di acqua perché potesse bere. Una punizione violenta tanto che la polizia di un piccolo paese della Germania, dove si sono verificati i fatti, aveva emesso un mandato di arresto europeo nei confronti della madre, una donna di 30 anni, di nazionalità rumena. Oggi la donna è stata arrestata dai carabinieri e ristretta nel carcere di Venezia dove resterà in attesa dell'estradizione. Rischia una pena non superiore a 10 anni di reclusione.

Madre maltratta figlio in Germania, arrestata in Italia

A distanza di un anno una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Aurisina (Trieste) l'ha individuata e arrestata.

Ora è rinchiusa nel carcere di Venezia. Il bimbo, secondo quanto si apprende, un anno fa avrebbe messo a soqquadro la casa e, a dire della madre, sarebbe troppo irrequieto. La reclusione del bimbo è stata segnalata dai vicini, ma prima dell'intervento della polizia tedesca tutta la famiglia aveva lasciato l'abitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA