Madre rimprovera figlio che gira video per i social, lui l'accoltella: arrestato a 16 anni

Il ragazzo spostava i mobili di casa per creare un set. Arrestato

Madre rimprovera figlio che gira video per i social, lui l'accoltella: arrestato a 16 anni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Aprile 2023, 17:15 - Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 12:57

Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato dai carabinieri di Savona con l'accusa di tentato omicidio della madre, accoltellata durante una lite. Secondo quanto ricostruito dai militari, la donna aveva rimproverato il figlio che stava spostando alcuni mobili per creare lo spazio in cui girare un video da postare sui social.

Milano, bimbo di 5 anni investe con la bici un'anziana che cade a terra e muore: il padre indagato per omicidio colposo

Madre rimprovera il figlio che gira video per i social

Il rimprovero ha fatto perdere la testa al ragazzo che prima ha insultato e minacciato la madre, poi ha tentato di colpirla con una testata e quando è stato allontanato ha afferrato un coltello da cucina e le ha sferrato due fendenti ad un fianco senza colpirla.

Di fronte alla furia del figlio, la madre ha tentato di disarmarlo, ferendosi alla mano nell'afferrare la lama del coltello. L'adolescente a quel punto è fuggito, danneggiando in strada sia l'auto della madre che un altro mezzo parcheggiato nelle vicinanze. Al loro arrivo i carabinieri hanno trovato la casa a soqquadro e la donna ferita: dopo essersi assicurati che non fosse in pericolo di vita ed averla affidata alle cure del personale medico, hanno iniziato le ricerche del 16enne, trovandolo poco dopo. È stato arrestato ed accompagnato presso un centro di prima accoglienza a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Genova. Dovrà rispondere dei reati di tentato omicidio e danneggiamento. Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine il ragazzo aveva già avuto in passato atteggiamenti ostili nei confronti della madre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA