Lucca, esplode palazzina: due morti. Donna incinta estratta dalla macerie partorisce all'ospedale di Pisa

Grave incidente al centro di Lucca, recuperato alle 18 il corpo della seconda vittima

Esplode palazzina a Lucca, tre persone sotto le macerie. Salvata donna incinta
3 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Ottobre 2022, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 08:34

È esplosa una palazzina a Lucca, in via per Camaiore in località Torre. Ne è scaturito un incendio intorno alle 14.40. Una donna di 55 anni è morta insieme al marito 60enne, di cui è stato recuperato il corpo intorno alle ore 18.  La figlia di 17 anni è salva perché si trovava a scuola. I vigili del fuoco hanno estratto viva ma gravemente ferita anche una donna incinta di 26 anni. Ancora in corso lo spegnimento delle fiamme. 

Roma, al parco del Pineto cinquanta alberi dopo gli incendi: l'evento il 29 ottobre

Morti marito e moglie, salva la figlia che era a scuola 

Vittime dell'esplosione sono una donna di 55 anni e il marito di 60. Salva la figlia, una ragazza 17enne ritenuta dispersa in un primo momento e che invece è rimasta illesa perchè era a scuola.
I vigili del fuoco hanno continuato a spegnere le fiamme mentre cercavano i dispersi fra le macerie. L'edificio, a una prima immagine, si presenta distrutto. 

Esplode palazzina a Lucca, una donna morta, salva la figlia che era a scuola. Grave una 26enne incinta

Donna incinta gravemente ferita 

A quanto si apprende dalla Asl, la donna incinta, di 26 anni, estratta viva dalle macerie, con ustioni serie, è stata portata da «Pegaso 3» a Cisanello. Secondo le prime informazioni, la 26enne sarebbe in gravi condizioni e in ospedale stanno per procedere al parto cesareo. Il compagno non è stato coinvolto dall'esplosione ma la sta raggiungendo all'ospedale di Cisanello (Pisa). 

Nell'esplosione della palazzina è rimasto coinvolto anche un camioncino, con due persone che sono già state accompagnate all'ospedale di Lucca: le loro condizioni comunque non sono gravi.

In fiamme un deposito di calzature sulla Teverina, vigili del fuoco al lavoro

La buona notizia

È nato all'ospedale di Pisa con un parto cesareo e sta bene il bimbo della giovane donna incinta, 26enne, superstite nell'esplosione di Lucca ma ora ricoverata in gravi condizioni al Centro Grandi Ustionati dello stesso ospedale. Il bambino invece è stato portato all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La 26 enne, secondo quanto risulta, era incinta di 31 settimane

Le cause

Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco, l'esplosione potrebbe essere dovuta a una fuga di gas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA