Viareggio, muore di Covid a 29 anni: non era vaccinata. Era in quarantena a casa con il compagno

Viareggio, muore di Covid a 29 anni: non era vaccinata
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Agosto 2021, 13:33 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 07:11

Morire di Covid a 29 anni. È successo in Toscana, a Viareggio e precisamente a Torre del Lago. Katia Lamberti, una ragazza di 29 anni è morta improvvisamente poco prima delle 14 di Ferragosto al pronto soccorso del Versilia. Si trovava in quarantena per Covid in casa con il compagno. Negli ultimi cinque giorni però era sopraggiunta un'infiammazione. All’arrivo in ospedale i sanitari hanno immediatamente constatato che la giovane era in arresto cardio respiratorio. Sottoposta a rianimazione cardiopolmonare nell’area Covid del pronto soccorso per circa un’ora, non ha mai ripreso coscienza né attività cardiaca e respiratoria. Ora bisogna capire a quali complicanze esatte è andata incontro la ragazza che non risultava vaccinata.

La vita di Katia Lamberti

La giovane, Katia Lamberti, era la titolare di una nota pizzeria e friggitoria di Torre del Lago, la Regina di Cuori.

La donna non risultava ancora vaccinata.

I sanitari ipotizzano che il decesso sia sopraggiunto per una complicanza acuta cardiorespiratoria legata a Covid, che si era manifestata negli ultimi cinque giorni con febbre e piccoli disturbi respiratori. C'era ancora attesa però per l’esito degli accertamenti di laboratorio, attualmente ancora in corso e di quelli autoptici richiesti dai medici dell’ospedale. Solo al termine di questi approfondimenti sarà possibile comprendere con chiarezza le cause della morte.

Green pass nelle mense aziendali, da oggi è obbligatorio: tutte le regole nei luoghi di lavoro

Variante Delta in Israele, oltre 500 casi gravi: sono soprattutto over 60 no vax

Vaccini ai giovani, Jacobs e i campioni di Tokyo testimoni olimpici

Muore di Covid a 29 anni: non era vaccinata

La morte su cui ora ci saranno accertamenti, fra i quali anche l'autopsia, potrebbe essere dovuta a complicanza acuta cardio-respiratoria indotta dal coronavirus che si era manifestata negli ultimi 5 giorni con febbre e disturbi respiratori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA