Irpinia, escursionista intrappolato nella neve percorre 12 km a piedi per mettersi in salvo

L'uomo ha lasciato l'automobile intrappolata nella neve e, non potendo utilizzare il telefonino per carenza di rete, ha deciso di mettersi in marcia raggiungendo due ore dopo il centro abitato di Calabritto

Irpinia, escursionista intrappolato nella neve percorre 12 km a piedi per chiedere aiuto
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Febbraio 2022, 14:05 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 03:26

È rimasto intrappolato con la sua auto nella neve ma non si è perso d'animo e ha percorso 12 km per chiedere aiuto. È la vicenda accaduta a un'escursionista di Battipaglia (Salerno) che rimasto bloccato con la sua vettura in Irpinia ha deciso, prima che calasse la notte, di cercare di raggiungere a piedi il primo centro abitato. L'uomo si trovava nella località Piano Migliato di Calabritto, una zona molto isolata e distante dal centro abitato, e avendo l'automobile bloccata nella neve e il telefonino che non aveva rete, l'unica speranza per poter chiedere aiuto era raggiungere a piedi il primo centro abitato.

Cade in un dirupo e resta ferito, escursionista soccorso e trasportato a spalla per 4 chilometri

Iripinia, l'escursionista bloccato nella neve

E così ha fatto. In due ore l'escursionista ha raggiunto il centro abitato di Calabritto dove è stato aiutato dai Vigili del Fuoco. La sua auto è stata recuperata dai caschi rossi del comando provinciale di Avellino. L'escursionista salernitano è riuscito così a rientrare a casa dopo questa brutta avventura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA