Incidente in Sardegna, muore il militare salentino Luigi Patella. Cinque feriti nello schianto tra due auto

Incidente in Sardegna, muore il militare salentino Luigi Patella. Cinque feriti nello schianto tra due auto
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Gennaio 2022, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 09:49

Sangue sulle strade, questa volta in Sardegna. Ma a perdere la vita è un giovane salentino. Un morto e cinque feriti. E' pesante il bilancio dell'incidente stradale avvenuto ieri notte a Senorbì, comune in provincia di Cagliari.

La vittima: un salentino di 39 anni

Ha perso la vita Luigi Patella, 39 anni, di Casarano in provincia di Lecce, militare dell'Aeronautica di stanza, da poco più di un mese a Perdas de fogu. Feriti non in modo grave cinque ragazzi ci circa 20 anni, trasportati negli ospedali Brotzu e a San Gavino.

La dinamica è ancora in fase d'accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Dolianova, intervenuti sul posto insieme ai militari della Stazione.

L'incidente è avvenuto intorno alle 23 in via Carlo Sanna.

La Audi A3 condotta da un 20enne e con a bordo i quattro coetanei si stava dirigendo verso Barrali dove è residente il conducente, arrivata all'altezza dell'ingresso del paese si è scontrata frontalmente contro la Lancia Y condotta dal militare. L'impatto, a velocità sostenuta, è stato violentissimo.

La Audi dopo una serie di testa coda ha finito la sua corsa fuori strada a decine di metri di distanza. La Lancia Y si è accartocciata. Sul posto sono immediatamente arrivate le ambulanze del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. Purtroppo per il militare non c'è stato nulla da fare.

Da quanto si apprende, il militare aveva preso servizio in Sardegna i primi di dicembre e precedentemente aveva lavorato nel Bresciano. Dopo le prime settimane di lavoro era rientrato in Puglia e proprio ieri era tornato in Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA