Incidente in moto, Roberto Comelli e Roberta Brognoli muoiono tornando dalla vacanza: erano sposati da un mese

Si erano conosciuti due anni fa

Incidente in moto, Roberto Comelli e Roberta Brognoli muoiono tornando dalla vacanza: erano sposati da un mese
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Agosto 2022, 15:35 - Ultimo aggiornamento: 19:02

Stavano tornando dalla vacanza  in sella alla loro moto quando durante un sorpasso finito male si sono scontrati con un'auto e poi sono stati travolti da un secondo veicolo in arrivo. Sono morti così lo scorso lunedì 8 agosto sulla strada del Bernina, in Svizzera Roberto Comelli e Roberta Brognoli, marito e moglie di 52 e 57 anni. La coppia era residente a Sarezzo, nel bresciano: si erano incontrati un anno fa ed erano sposati da appena un mese.  

 

Cade dalla moto per evitare un monopattino: gravissimo ragazzo di 18 anni

L'incidente: travolti da due auto 

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì. La coppia a bordo di un maxi scooter stava affrontando il passo di montagna sulla strada del Bernina, in direzione San Carlo sulla strada H29. Stando agli accertamenti, la moto sarebbe stata centrata da un'auto, nella zona di Plana Susa, dopo una carambola con un altro mezzo durante un sorpasso.   Roberto Comelli è rimasto a terra, sull'asfalto mentre la moglie Roberta Brognoli è stata sbalzata nella scarpata.

Secondo la Polizia Cantonese dei Grigioni, che cercano testimoni per chiarire la dinamica dell'incidente, alla guida di un'auto c'era un italiano di 40 anni, dall'altra uno svizzero di qualche anno di più.

I soccorsi sono stati immediati, ma per la coppia bresciana non c'è stato nulla da fare.

L'ultima vacanza insieme

La coppia si era conosciuta appena due anni fa e si era sposata da un mese. Entrambi erano amanti della moto, per questo avevano scelto una vacanza su due ruote, nello Stelvio e su diversi percorsi a cavallo tra Lombardia, Svizzera e Alto Adige. Tante le foto anche di viaggi passati, l'ultima una crociera a luglio che li mostra sorridenti e sereni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA