Incidente in autostrada, famiglia distrutta sulla strada per le vacanze: morti padre e figlio

Incidente in autostrada, morti padre e figlio: erano operai siciliani di ritorno dal lavoro
di Pasquale Sorrentino
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Agosto 2019, 11:31 - Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 10:03

Due morti e un ferito grave in un incidente sull'A2Autostrada del Mediterraneo” al km 39,600, tra gli svincoli di Eboli e Campagna, in provincia di Salerno, in direzione Sud (Villa San Giovanni). Le vittime, padre e figlio, originari di Gela, in Sicilia, erano due operai che tornavano a casa da un periodo di lavoro. Il conducente ha perso il controllo dell'auto probabilmente per un colpo di sonno. Le vittime sono Carmelo e Gianluca Martines, rispettivamente di 67 e 37 anni. 

Operai travolti e uccisi in un cantiere sull'autostrada, sono due ciociari

Investito da un'autocisterna sull'autostrada: morto l'operaio
 





La famiglia stava rientrando a Gela (Caltanissetta) da Roma per trascorrere le vacanze in famiglia. Con loro, sul sedile posteriore, c'era anche l'altro figlio di 44 anni, ricoverato in ospedale con diverse lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

I tre lavoravano come operai nella Capitale. Nell'incidente è rimasta coinvolta soltanto la Citroen Berlingo sulla quale viaggiavano i componenti della famiglia siciliana. L'impatto non ha lasciato scampo al più piccolo dei due fratelli, deceduto sul colpo. Il padre, invece, è morto poco dopo l'arrivo in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.



Gli agenti della polizia stradale di Eboli, guidati dall'ispettore Antonio Quaranta, insieme al personale dell'Anas, sono intervenuti per gestire la viabilità e per effettuare i rilievi del caso. La circolazione è stata ripristinata nel giro di un'ora in seguito alla rimozione del veicolo incidentato che ha consentito la riapertura della corsia di marcia lenta.

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA