Incendio Arnasco, case in fiamme, evacuate 120 persone. Situazione critica all'aeroporto

Incendio sopra Villanova d'Albenga, minacciate altre abitazioni

Incendio Arnasco brucia da 24 ore: case in fiamme, evacuate 120 persone. Situazione critica all'aeroporto di Villanova d'Albenga
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Agosto 2022, 10:48

Continua a avanzare l'incendio che da ieri pomeriggio brucia nei boschi di Arnasco e Villanova d'Albenga (Savona).  La situazione è diventata critica nella zona intorno all'aeroporto di Villanova dove sono state sfollate 70 persone. Attualmente gli sfollati sono 120 a Villanova d'Albenga.  

Dopo una notte di lavoro, ora l'incendio minaccia Cisano sul Neva.

Case in fiamme, 120 sfollati 

La situazione è problematica lungo la strada provinciale 453, a Marina Verde e soprattutto a Borgo Verde e in località Coasco dove alcune abitazione sono state incendiate.

Nella zona sono molte le case minacciate. Nella notte è stata rafforzata la presenza dei vigili del fuoco e stamani è ripresa l'azione di elicotteri e canadair. 

È stata riaperta l'Aurelia Bis in direzione Alassio-Albenga (direzione Genova) Resta chiusa la direzione Albenga-Alassio (direzione Ventimiglia) 

Giovanni Toti: «Notte di lavoro» 

Un messaggio alle popolazioni colpite è arrivato anche dal governatore della Liguria, Giovanni Toti, via Twitter: «È stata una notte di grande lavoro per i Vigili del Fuoco e i soccorritori nella zona di #Albenga: questa mattina l’incendio non minaccia più il borgo di Bastia ma si sta muovendo in direzione di Cisano sul Neva» 

© RIPRODUZIONE RISERVATA