Gf hotel: 4 notti in albergo a un euro, ma con l'obbligo di farsi riprendere in diretta streaming 24 ore su 24

È l'idea dello Stupido Hotel di Rimini pronto a trasformarsi per la prossima estate in vero Grande Fratello

Notte in hotel 1 euro, ma in diretta streaming h24: la proposta di un albergo di Rimini
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Ottobre 2021, 18:02 - Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 13:40

Cinque giorni di vacanza di coppia in hotel nella Riviera romagnola a solo un euro a notte. È un listino prezzi da sogno quello offerto dallo Stupido Hotel, tre stelle a Miramare di Rimini, ma un sogno dal carattere distopico alla Black Mirror. Sì perchè per poter accedere all'interessante offerta della struttura bisogna accettare una piccola e ben poco insignificante condizione: quella di essere osservati h24 dagli occhi indiscreti di potenzialmente migliaia di utenti, collegati in diretta streaming.

Marine Le Pen su TikTok con musica dei Maneskin: lo sbarco sui social alla ricerca di voti giovani

Trasformare l'albergo in un "Grande Fratello" è stata un'idea del gestore Fabio Siva: «Siamo nell'epoca del digitale. Siamo tutti in rete, contemporaneamente. Siamo tutti su Facebook, Instagram, TikTok, Twitch. Tutti si vogliono far vedere. Offriamo a tutti una vacanza al prezzo minimo a patto che paghino con la privacy». Al quarto piano dell'hotel, isolato dal resto, ci saranno telecamere in tre stanze, una sala regia con una voce che presenterà e commenterà la diretta streaming.

«Un'altra telecamera verrà posizionata nel corridoio centrale, in cui gli ospiti faranno colazione assieme. E un'altra verrà installata nel terrazzo, dove ci saranno sdraio, ombrelloni e una vasca idromassaggio per quattro persone.

Toglieremo le porte delle camere e stabiliremo alcuni momenti comuni obbligatori, per far sì che le coppie interagiscano fra di loro quanto più possibile», spiega Siva. Lo streaming, annuncia, sarà 24 ore al giorno su Twitch, 12 su YouTube, due su Facebook, «e stiamo progettando quelle sugli altri social network». Il casting è avviato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA