Gucci fra gli scavi di Ercolano e Pompei per la Pre-Fall donna 2019

Gucci a Pompei (foto da www.vesuviolive.it)
di Valentina Venturi
1 Minuto di Lettura
Domenica 6 Gennaio 2019, 20:16 - Ultimo aggiornamento: 20:17

Italia mon amour sembrerebbe voler gridare Alessandro Michele. Il mitico direttore creativo di Gucci ha infatti scelto Pompei ed Ercolano, siti patrimonio dell'UNESCO, come location della campagna Gucci Pre-Fall donna 2019. La collezione stessa, composta da 80 look, comprende caftani esotici e abiti stampati in cui i blazer sono indossati su tuniche allungate. La notte diventa brillante e stellata grazie al prepotente uso di velluto e paillettes. 
 

 

L'obiettivo del fotografo Harmony Korine, sotto la direzione di Christopher Simmonds, ha realizzato gli scatti della collezione Pre-Fall 2019: le modelle e le nuance degli abiti d'alta moda - tra ciano, turchese, rosso, arancio bruciato, verde e verdognolo - risaltano circondati dai resti delle dimore degli antichi romani, fra mosaici e affreschi simbolo dell’arte antica.

La maison, si legge in una nota ufficiale, tramite queste immagini «intende preservare e promuovere queste due antiche città romane, portando all’attenzione delle nuove generazioni e di un pubblico sempre più interattivo il fascino e la memoria storica di questi luoghi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA