Coniugi centenari guariscono dal Covid, grazie alla nipote 36enne: «Non li ho mai lasciati soli»

Coniugi centenari guariscono dal Covid, grazie alla nipote 36enne: «Non li ho mai lasciati soli»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Novembre 2020, 10:33 - Ultimo aggiornamento: 14:58

Hanno sconfitto il Covid a 97 e 100 anni. I nonni Arnone - capostipiti di una famiglia del Cosentino che si è trasferita a Taranto dopo la nascita di Ilva - tornano a sorridere dopo essersi ammalati del nuovo coronavirus. E lo fanno grazie al contributo determinante della nipote 36enne Alessia, esperta di riabilitazione psichiatrica. Il timore, infatti, una volta accertata la positività dei due anziani, era che l'abbandono e l'isolamento li colpisse anche più duramente del virus.

A 97 anni positiva e asintomatica, con lei il marito di 100 anni: isolati in casa: «Se non li ucciderà il Covid, lo farà l'abbandono. Serve aiuto»

Ma Alessia non si è data per vinta.

Dietro la porta di casa dei nonni c'erano sempre la spesa e le medicine giuste, insieme alla giusta dose di coraggio, d'amore e di cura, capaci di oltrepassare anche le barriere fisiche, muri e portoncini. Così, dopo la visita dei medici di assistenza domiciliare e dei Servizi sociali, l'esito dei tamponi: negativo e liberatorio. «E vissero tutti - ha commentato Alessia - felici e negativi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA