Quando saranno i funerali di Giulia Cecchettin? Vediamo quali sono le tappe. Prima c'è l'autopsia, che potrebbe essere eseguita già nelle prossime ore. Chiarirà definitivamente le cause del decesso e l'arco temporale del crimine.
Poi la salma sarà restituita alla famiglia per l'ultimo saluto a Giulia. Ieri sera, a Vigonovo, si è svolta intanto una fiaccolata silenziosa nel nome di Giulia, con la partecipazione di 3mila persone. Erano presenti anche i genitori di Filippo, Nicola Turetta e Elisabetta Martini, che hanno sentito fosse loro dovere esserci come segno di vicinanza alla famiglia Cecchettin, che non hanno incontrato«.
Il padre di Filippo ha voluto precisare alcune dichiarazioni che a suo avviso erano state distorte: »non ho mai detto - ha spiegato - che avrei preferito che Filippo fosse morto.
Come è stata uccisa
Giulia è stata uccisa con diverse coltellate alla testa e al collo nonostante abbia tentato di difendersi fino alla fine. E Filippo, forse, è ancora vivo e in fuga disperata ormai da sette giorni. O è morto, e chissà quando verrà ritrovato. L'epilogo della scomparsa dei due ex fidanzati è arrivato poco dopo mezzogiorno: un'unità cinofila della Protezione civile che perlustrava un canalone tra Piancavallo e il lago di Barcis, in Friuli, ha inviduato il corpo di una giovane donna. È bastato poco ai Carabinieri per dare la risposta che nessuno voleva senitire: era il cadavere di Giulia, il corpo aveva indosso gli stessi vestiti della ragazza al momento della scomparsa. La 22enne che doveva laurearsi giovedì scorso in Ingegneria biomedica non tornerà più a casa. Per Gino Cecchettin, il papà e i fratelli di Giulia, Elena e Davide, è stato un colpo tremendo. Sono rimasti chiusi in casa, tutto il giorno; solo Gino Cecchettin è uscito per andare pochi minuti nella caserma dell'Arma. «Ora è solo il momento del dolore e della vicinanza alla famiglia» ha detto l'avvocato Stefano Tigani annunciando però quella che è adesso la volontaà della famiglia: vanno «individuate le responsabilità e le dinamiche di questa vicenda.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout